• Lea.Via libera Mef ottima notizia. Con responsabilità professionale e riforma Ordini a settembre cambia il volto della sanità.

    Posted on agosto 6, 2016 by in News

    Riportiamo il comunicato stampa diffuso attraverso il sito www.federicogelli.it. L’On. Gelli, parlamentare dal 2013, Responsabile Sanità Nazionale del Partito Democratico, da alcuni mesi prosegue il suo lavore per riformare il tema della responsabilità professionale, donando l’intero sistema italiano di norme chiare e procedure trasparenti. A tutela sia dei cittadini che hanno riportato danni permanenti sia dei medici che svolgono le proprie funzioni in modo corretto. Ecco un aggiornamento importante sulle date previste:

    Roma, 1 agosto 2016 – “L’atteso via libera del Ministero dell’Economia all’aggiornamento dei Livelli essenziali di assistenza è un’ottima notizia. Finalmente si sblocca questa situazione di stallo e, già da settembre, potremo avere oltre all’aggiornamento dei Lea, anche il nuovo nomenclatore protesi ed il Piano nazionale vaccini”. Così il responsabile sanità Pd, Federico Gelli, ha commentato l’annuncio del ministro Lorenzin.

    “Settembre sarà un mese cruciale. Ci attenderanno, infatti, anche gli ultimi passaggi parlamentari per il ddl sulla responsabilità professionale per il quale sono relatore in XII commissione alla Camera, e il ddl Lorenzin sulla riforma degli Ordini e le sperimentazioni cliniche. Con questi provvedimenti, a breve, potremo cambiare in meglio il volto della sanità italiana”, conclude Gelli. 

     

    Per consultare l’articolo e gli altri aggiornamenti, ecco il link diretto:

    http://www.federicogelli.it/category/comunicati-stampa/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>