Specialisti in Sicilia in Malasanità

  • Malasanità – Studio 2M Palermo opera a Palermo e in tutta la Sicilia al fianco dei pazienti vittime di casi di malasanità. 

    Tutti coloro che ritengono di aver subìto un errore medico, con conseguente danno alla persona, possono mettersi in contatto con noi per valutare il proprio caso di malasanità:

    1) L’avvenuto danno psico-fisico

    2) La fattibilità di una pratica risarcitoria (giudiziale o stragiudiziale)

    3) L’intero iter liquidatorio (dalla quantificazione del danno alla riscossione del risarcimento).

    La nostra prassi lavorativa prevede, per tutti i clienti provenienti da Palermo e dalla Sicilia, di farci carico di tutto l’iter risarcitorio:

    1) Acquisiamo la documentazione medica del caso di malasanità.

    2) Incontriamo i nostri clienti nella sede a Palermo o presso il domicilio degli interessati.

    3) Organizziamo incontri periodici con i nostri assistiti, con i nostri legali e con i medici legali che seguono i relativi casi. Coloro che non possono raggiungerci, saranno aggiornati presso il loro domicilio direttamente da noi.

    Definizione di malasanità utilizzata nel linguaggio corrente:

    - Nel linguaggio giornalistico, la cattiva gestione dell’assistenza sanitaria, causa di disservizi, scandali, errori, ai danni del cittadino.

    - Cattivo funzionamento del sistema sanitario pubblico che può provocare situazioni dannose alla salute dei malati.

    - La malasanità è una carenza generica della prestazione dei servizi professionali rispetto alle loro capacità che causa un danno al soggetto beneficiario della prestazione. (Da Wikipedia: Malasanità)

    Il termine malasanità non ha un corrispettivo nel linguaggio giuridico, che più appropriatamete utilizza il termine più obiettivo di responsabilità medica o danno derivante da responsabilità medica. L’errore medico, così come sancito nei codici in vigore, può scaturire nella cosiddetta malasanità ma non sono sinonimi (come abbiamo approfondito in questo articolo: http://www.studio2mpalermo.it/errore-medico-e-malasanita-non-sono-sinonimi/)

    Per qualsiasi informazione, invia una richiesta compilando il form:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>