esperti in risarcimento malasanità in Sicilia

  • Risarcimento Malasanità in Sicilia. Come ottenere il risarcimento per errori medici o colpa medica.

    Risarcimento Malasanità: La sede di Studio2M Palermo è in Via dei Quartieri 13/B a Palermo e raggiungiamo i nostri clienti in tutte le città della Sicilia per svolgere gli accertamenti medici e permettere ai nostri medici legali di approfondire la documentazione clinica riguardante gli errori medici.

    Vi invitiamo a mettervi in contatto telefonicamente con il nostro studio per esporci il vostro caso di responsabilità medica (malasanità) e concordare le modalità di un incontro con i nostri specialisti (legali e medici).

    Grazie alle collaborazioni con i migliori specialisti provenienti da altre regioni di Italia, possiamo lavorare contando su un team di esperti dalle competenze settoriali nel campo della colpa medica e della responsabilità derivante da danno medico per il tuo risarcimento.

    Risarcimento Malasanità

    L’esperienza nel condurre a termine pratiche risarcitorie derivate da colpa medica ci permette di affermare che:

    - Le compagnie assicurative degli ospedali e dei medici rispondono con una trattativa solo quando l’argomentazione medico-clinica della sospetta responsabilità medica è completa e ben ordinata. Per questo nel nostro iter istruttorio non solo sottoponiamo tutta la documentazione clinica al medico legale e agli specialisti che lui nomina caso per caso, ma ci avvaliamo di relazioni preliminari redatte da biologi professionisti che ci danno una lettura lineare e argomentata dell’intera vicenda clinica.

    - Quando la trattativa stragiudiziale per un risarcimento malasanità non va a buon fine, occorre istruire la causa civile. Anche in questo caso, è importante sapere come utilizzare gli strumenti disposti dal Legislatore per un decorso corretto dell’azione giudiziaria. Diventa fondamentale supportare le argomentazioni del medico legale con quelle degli avvocati specialisti, i quali conoscendo la giurisprudenza pregressa, possono comporre più appropriatamente l’impianto accusatorio.

    -  Raramente è necessario ricorrere all’azione penale e nella nostra esperienza, vicina per opinione a quella dei medici legali, è più efficace e ricostruttiva un’azione civile: riconoscere la responsabilità penale del medico non incide sull’esito della responsabilità stessa e non influenza il risarcimento economico; può anzi essere controproducente perchè se dichiarata nulla potrebbe impedire un prosieguo in sede civile. Anche in sede civile, il riconoscimento di colpa è palese a mezzo sentenza.

    Risarcimento Malasanità Studio 2M Palermo

     Per qualsiasi informazione, compila il form e invia una richiesta:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>